SISSI PAGE

 

Fiii...... Fiiiii......Ma come è già mattina?

Ahuuummmm.... Lasciatemi dormire ancora un pò, e poi sarò pronta a parlarvi di me.

Questo è lo scalino di casa dei miei padroni, sono così piccola che c'entro tutta.

Vedete? Dormo come un angioletto... Come si fa a svegliarmi?

 

Et voilà!

Eccomi qua, fresca e riposata, a crogiolarmi al sole in mezzo al prato. Come potete vedere sono bionda, grandi occhi espressivi, musetto da baci. Sono dolce e sensibile, ho un attaccamento morboso per le mie padroncine.

Anche loro dicono che sono caruccia.

Sì, mi coccolano tanto, e, quando sono felice faccio loro mille feste, inizio a correre intorno casa, salterello sui loro piedi, scodinzolo...

Non sembra, ma i miei anni ce li ho, me li porto abbastanza bene (oddio... la foto è un pò vecchia).

Mi basta poco per vivere. Mangio poco, con gli anni sempre di meno. Adoro essere coccolata e stare vicino al camino di casa. Quando lo stomaco reclama inizio ad abbaiare da fuori: "Aprite! Aprite!". Allora la mia padroncina Lucia va ad aprire la porta e mi fa entrare.

Mangio piccoli bocconi: maccheroni, pezzetti di carne e, quando capita, noci e mandorle. Slurp slurp! Che goduria! Vado pazza per la frutta secca!

Eccoci alle solite... vedete che aria spaventata che ho?

Alle volte mi spavento anche se mi allungano la mano per farmi una carezza... Figuriamoci ora che... Ehm ehm, ho un pò vergogna a dirlo, ma... mi è scappata la pipì, e le mie padrone hanno dovuto pulire il pavimento.

Brrrrr! Che stress, quando in tono di rimprovero ti urlano: "Sissi!!!!". E tu capisci che l'hai fatta grossa.

Vabbè... Incidenti che capitano quando proprio si ama stare dentro casa ed essere coccolate dalle padroncine, soprattutto quando fa freddo. Quando fa caldo, come ora, mi piace distendermi sulla terrazza ed ascoltare le voci delle mi padrone che parlano dentro casa.

Come ho detto sono sensibile e dolce, ma non sopporto intrusi all'interno del mio spazio vitale. Quando zio Nicola ha portato la sua Kira, il cucciolo di lupo, voleva saltarmi addosso per giocare ed infilarsi nella mia cuccia, ma io non gliel'ho permesso. Dovevate vedere come ho arricciato il muso ed ho urlato!

Sto troppo bene a casa mia, non amo molto passeggiare, soprattutto se da sola, faccio solo pochi metri e poi torno alla base. Da sola mi sento persa. Solo chi si vuole prendere la mia cuccia le busca!

Ciao a tutti!

CervinaraCity